Soccorso Industriale

4 Safety è in grado di progettare e realizzare interventi in contesti ad alto rischio quali spazi confinati, lavori in quota e su fune.

L’esperienza dei nostri tecnici nei diversi settori industriali ci permette di operare in autonomia nella gestione di tutte le dinamiche operative, dalla fase di progettazione all’esecuzione finale.

SPAZI CONFINATI

4 Safety, con il suo staff di tecnici esperti può assumere la nomina di rappresentante del lavoro committente ai sensi dell’art. 3 comma 2 DPR 177/11

“Il datore di lavoro committente individua un proprio rappresentante, in possesso di adeguate competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto le attività di informazione, formazione e addestramento di cui all’articolo 2, comma 1, lettere c) ed f), a conoscenza dei rischi presenti nei luoghi in cui si svolgono le attività lavorative, che vigili in funzione di indirizzo e coordinamento delle attività svolte dai lavoratori impiegati dalla impresa appaltatrice o dai lavoratori autonomi e per limitare il rischio da interferenza di tali lavorazioni con quelle del personale impiegato dal datore di lavoro committente”

I nostri interventi in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento, prevedono una progettazione dell’attività volta a prevenire i rischi in fase di lavoro. 4 Safety può coordinare o fornire assistenza agli operatori impegnati in ambienti confinati ed al contempo svolgere direttamente attività in appalto.

Il coordinamento di tali attività crea un sistema di lavoro più sicuro nel quale i lavoratori operano secondo procedure consolidate, incrementando la prevenzione e limitando eventuali problemi legati al recupero del personale coinvolto durante l’emergenza.

VANTAGGI:

  • lavoro in completa sicurezza
  • assistenza continua a personale con sporadica esperienza per l’uso dei DPI anticaduta e delle vie respiratorie
  • predisposizioni di squadre di emergenza o procedure complementari e di dettaglio richieste da RSPP o Coordinatori Sicurezza Cantiere (CSP e CSE)